Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 16:47

In Regione per la modifica della legge sui rifiuti

Foto di repertorio

Consegnati al presidente Rossi i documenti politici dei Comuni di Grosseto, Orbetello, Monte Argentario, Isola del Giglio e Magliano in Toscana



GROSSETO — Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e l'assessora all'Ambiente Simona Petrucci sono stati ricevuti questa mattina dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, per un incontro sul tema dei rifiuti

“Abbiamo consegnato al governatore Rossi i documenti politici del Comune di Grosseto e dei Comuni di Orbetello, Monte Argentario, Isola del Giglio e Magliano in Toscana, trovando nel presidente Rossi la massima disponibilità a ricevere ed esaminare attentamente le nostre istanze", ha detto il sindaco Vivarelli Colonna.

In particolare nelle richieste avanzate viene evidenziata la necessità di modificare la legge regionale 69 del 2011 (articolo 42), introducendo il principio di pluralità dei gestori all'interno di ogni singolo Ato della Toscana. Tutto questo per ottimizzare le fasi di spazzamento e raccolta all'interno di un bacino ottimale di gestione.

"Viene sottolineato - si spiega in una nota - che gli studi a disposizione suggeriscono che la soglia massima nella gestione del servizio, in termini di popolazione servita, vari in un range molto ampio compreso tra i 30.000 e i 100.000 abitanti". Il sindaco Vivarelli Colonna si ritiene soddisfatto dell'incontro. "Molti sono stati i punti di convergenza con il presidente Rossi, nel quale confidiamo per arrivare al risultato che più ci sta a cuore, ovvero un servizio migliore da rendere ai cittadini, con costi decisamente più contenuti a carico degli enti e degli stessi contribuenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno