Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 marzo 2019 ore 16:11

Videosorveglianza, oltre 270mila euro dal governo

Serviranno per implementare la rete. Il progetto complessivo vede anche il finanziamento di altri 70mila euro da parte del Comune



GROSSETO — “Si tratta di una notizia che ci rende particolarmente felici – commenta Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto – e ringraziamo il Governo per aver dimostrato di voler dar forza ad un progetto per il quale la mia Amministrazione ha investito energie e competenze. Vogliamo rendere più sicure Grosseto e le frazioni comunali, installando telecamere nei punti strategici, monitorando aree sensibili e fornendo un supporto tecnologico alle operazioni delle forze dell’ordine. Si conferma così la sinergia con il prefetto Torraco che ha seguito l’istruttoria e si conferma, ancora una volta, attenta alle esigenze del territorio ed alle dinamiche in tema di sicurezza e prevenzione.”

La rete di videosorveglianza, dotata di sistema distribuito di registrazione e di gestione e visualizzazione guidato dalla centrale della Polizia Municipale, è dotata ad oggi di circa 100 occhi elettronici. L’infrastruttura, implementata in vari step, è fruibile sia dagli operatori della Polizia Municipale, dal Comando dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Fornisce, tramite le registrazioni e il controllo automatico delle targhe – con il software TargaManent sviluppato in house – un utile strumento alle indagini.

“Il grande valore aggiunto del progetto videosorveglianza urbana del Comune di Grosseto – commenta Fausto Turbanti, assessore alla Sicurezza – sarà la realizzazione di un sistema intelligente di monitoraggio distribuito, in grado di supportare l’operatore e richiamare la sua attenzione su comportamenti o eventi potenzialmente dannosi, dando così la possibilità alle forze dell’ordine di attivare adeguate misure di pronto intervento. Si tratta di un ulteriore salto di qualità per una rete che già è all’avanguardia in Italia”.

Il progetto complessivo vede anche il finanziamento di altri 70mila euro da parte del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura