Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 24 luglio 2016 ore 18:00

Verso un'unica Confindustria

Dai presidenti di Confindustria Firenze, Confindustria Toscana Sud, Confindustria Livorno – Massa Carrara il via libera al percorso di fusione



GROSSETO — Siglato oggi il protocollo d’intesa per la costituzione dell'Associazione industriali di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Massa Carrara e Siena. 

Con la firma di questa mattina a Firenze, Massimo Messeri, presidente di Confindustria Firenze, Andrea Fabianelli, presidente di Confindustria Toscana Sud e Alberto Ricci, presidente di Confindustria Livorno – Massa Carrara hanno avviato il percorso di fusione delle tre associazioni territoriali “sentendo la necessità di affrontare insieme le sfide aperte dal processo di globalizzazione per realizzare economie di scala, mantenendo l’identità ed il radicamento nel territorio”.

“Pur ritenendo”, si legge nell’accordo sottoscritto dai tre presidenti, “che la dimensione organizzativa ottimale per il sistema della rappresentanza imprenditoriale dovrebbe coinvolgere un perimetro regionale, considerano il presente progetto l’ulteriore tappa di un processo di evoluzione in tale direzione”.
Spetterà adesso alle assemblee delle tre Confindustrie “deliberare in merito alla proposta di costituzione di una Associazione unica. L’obiettivo è quello di convocare, entro l’anno 2017, le Assemblee Straordinarie cui sottoporre il Progetto di fusione”.

La firma del protocollo di oggi dà il via alla più grande associazione industriali della Toscana e una delle prime d'Italia che (con la fusione delle tre Confindustrie) conterà più di 3500 imprese iscritte per oltre 120mila dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità