Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 01 settembre 2016 ore 17:38

"Un’opportunità di crescita per il territorio"

Leonardo Marras

Il consigliere regionale aveva avuto dubbi su questo accorpamento, ma da questa riorganizzazione vede un'occasione di crescita



GROSSETO — "La nuova Camera rappresenta un’opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro territorio, i temi che dovrà affrontare, da subito, sono molti e decisamente importanti, tra questi: i due porti di Livorno e Piombino; i rapporti con la zona industriale del Casone; la capacità di una vasta area agricola di avanzare proposte a Regione e Governo per cogliere le nuove opportunità offerte dai piani nazionali e regionali; la profonda crisi del settore delle costruzioni; il settore turistico che, unendo le proposte dei due territori, rappresenta la più importante offerta dell'intera Toscana sia per l’interno che per la costa".

Così il consigliere regionale Leonardo Marras (Pd) ha commentato la sorte della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno riunite sotto la presidenza di Riccardo Breda (leggi l'articolo correlato).

"In un primo momento ho criticato la spontaneità della decisione di mettere insieme Grosseto e Livorno senza guardare ad un contesto più generale, ma oggi, la recentissima riforma sulla riorganizzazione delle Camere di Commercio impone nuove razionalizzazioni. Una riforma che non condivido fino in fondo - ha detto Marras - e in merito a cui, presto, avanzeremo una proposta che indichi i cambiamenti necessari per rispondere meglio alle esigenze dei sistemi produttivi locali. Oggi rinnovo la mia piena disponibilità, come rappresentante del territorio in Regione, a lavorare insieme e faccio i miei auguri di buon lavoro al presidente e a tutti i collaboratori del nuovo ente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno