Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 16:58

Una marcia per il clima

Oltre 2000 eventi in 150 paesi per chiedere un mondo alimentato al 100% dalle rinnovabili entro il 2050 per l'abbassamento delle temperature



GROSSETO — Anche Grosseto sarà presente alla marcia per il clima insieme a Sidney, Città del capo, Tokyo, Dakha, Bagdad, Madrid, Roma e tantissime altre città del mondo. L’obiettivo della mobilitazione è far sentire la propria voce e chiedere al governo d’impegnarsi nelle trattative affinchè si sottoscriva a Parigi un accordo equo e ambizioso sulla riduzione delle emissioni globali di gas serra

“Dopo i tragici attentati di Parigi – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – il governo francese ha cancellato la manifestazione nella propria capitale. Da Parigi i cittadini ci chiedono di marciare anche per loro; e proprio per questo anche la Maremma parteciperà, con studenti, sindacati, cittadini e associazioni al corteo pacifico di domenica prossima, che avrà l’obiettivo non solo di manifestare per il clima ma anche per la pace e contro il terrorismo. Insieme chiederemo ai nostri governi un accordo ambizioso e vincolante per un mondo alimentato al 100% da energia rinnovabile entro il 2050”.

Legambiente, insieme ad Arci Grosseto, Coldiretti Grosseto, Uisp Grosseto, Arci Servizio civile, Cittadinanza nativa e Cia Grosseto, sta organizzando un pullman gratuito da Grosseto per la manifestazione di Roma. Il ritrovo è alle ore 9.30 nel parcheggio del velodromo, di fronte allo Stadio Jannella di Baseball. Il corteo nella capitale partirà da piazza Farnese alle 14 arrivando in via dei Fori imperiali alle 17. Chiunque volesse partecipare alla manifestazione “In marcia per il clima” e usufruire del pullman gratuito può prenotarsi allo 0564 48771.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno