Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica martedì 23 febbraio 2016 ore 14:14

La città di Mascagni è piena di persone e attività

Questo alla base delle idee proposte dal candidato alle primarie del Pd Lorenzo Mascagni che pensa al cuore pulsante della città per ridarle vitalità



GROSSETO — Sono tre le azioni: agevolare gli affitti per i negozi chiusi nel centro; dare vita alle Mura favorendo l’insediamento di attività culturali e commerciali; parcheggi sotterranei gratuiti per chi lavora in centro.

"I luoghi invisibili sono quelli senza vita. Strade abbandonate, negozi vuoti e chiusi, piazze e giardini marginali. Sono invisibili anche le persone, quelle che non vogliamo vedere perché marginali e, spesso, sole", interviene in una nota Lorenzo Mascagni.

L'obiettivo è rendere la città visibili tutto l'anno, compresi i centri storici delle frazioni. 

"Il Comune dovrebbe farsi carico di censire tutte le strutture sfitte e chiuse nel centro storico della città a partire dall’interno delle mura e risolvere il problema offrendo opportunità. - spiega il candidato alle primarie Pd - Il recupero delle Mura è alla vita, non è solo strutturale. L’azione non è dei lavori pubblici, che certo dovranno accompagnare gli interventi, ma di chi si occupa di economia e cultura. - e prosegue - Che senso ha tenere il parcheggio sotterraneo di piazza Nassiria vuoto? O quello di palazzo Oberdan? Sono strutture di servizio alla città e vivranno se saranno usate. La gestione è di Grosseto parcheggi, società del Comune, quindi possiamo decidere di renderli utili. L’idea è renderli gratuiti per tutti i cittadini che lavorano in centro, dentro le Mura, limitatamente all’orario di permanenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità