QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 20°31° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 agosto 2016

Politica martedì 23 febbraio 2016 ore 14:14

La città di Mascagni è piena di persone e attività

Questo alla base delle idee proposte dal candidato alle primarie del Pd Lorenzo Mascagni che pensa al cuore pulsante della città per ridarle vitalità

GROSSETO — Sono tre le azioni: agevolare gli affitti per i negozi chiusi nel centro; dare vita alle Mura favorendo l’insediamento di attività culturali e commerciali; parcheggi sotterranei gratuiti per chi lavora in centro.

"I luoghi invisibili sono quelli senza vita. Strade abbandonate, negozi vuoti e chiusi, piazze e giardini marginali. Sono invisibili anche le persone, quelle che non vogliamo vedere perché marginali e, spesso, sole", interviene in una nota Lorenzo Mascagni.

L'obiettivo è rendere la città visibili tutto l'anno, compresi i centri storici delle frazioni. 

"Il Comune dovrebbe farsi carico di censire tutte le strutture sfitte e chiuse nel centro storico della città a partire dall’interno delle mura e risolvere il problema offrendo opportunità. - spiega il candidato alle primarie Pd - Il recupero delle Mura è alla vita, non è solo strutturale. L’azione non è dei lavori pubblici, che certo dovranno accompagnare gli interventi, ma di chi si occupa di economia e cultura. - e prosegue - Che senso ha tenere il parcheggio sotterraneo di piazza Nassiria vuoto? O quello di palazzo Oberdan? Sono strutture di servizio alla città e vivranno se saranno usate. La gestione è di Grosseto parcheggi, società del Comune, quindi possiamo decidere di renderli utili. L’idea è renderli gratuiti per tutti i cittadini che lavorano in centro, dentro le Mura, limitatamente all’orario di permanenza".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità