Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 18:32

Un bosco sensoriale per la Festa dell’albero

Alle porte del Parco della Maremma, sarà un’area didattica per conoscere le essenze mediterranee attraverso l’utilizzo dei cinque sensi



GROSSETO — Quest’anno in occasione della Festa dell’albero, la consueta campagna nazionale di Legambiente che si tiene a novembre, il Circolo Festambiente e Poste italiane costruiranno a Rispescia un bosco sensoriale composto da 500 piante. Durante l’iniziativa saranno piantumate anche altre 150 piante autoctone, in collaborazione con Etruria società cooperativa, per abbassare le emissioni climalteranti.

La piantumazione verrà fatta venerdì 27 novembre all’interno dell’oasi di protezione della fauna migratoria, gestita da Legambiente, alle porte del Parco Regionale della Maremma. A piantumare ci saranno anche i bambini della scuola primaria di Rispescia. 

“Quest’anno la Festa dell’albero la dedichiamo alla lotta ai cambiamenti climatici – spiega Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – visto che a dicembre si terrà il vertice delle Nazioni unite (Cop21) per definire il nuovo accordo internazionale sul clima. Gli alberi rappresentano una risorsa naturale contro il riscaldamento globale e la loro presenza garantisce una risposta concreta ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro”.

In occasione della Festa dell’albero Legambiente invita i cittadini a mobilitarsi per partecipare alla Marcia per il clima del 29 novembre, organizza a Roma dalla Coalizione italiana clima. Un appuntamento importante per far sentire la voce della società civile, perché i cambiamenti climatici riguardano tutti e sono un’emergenza da affrontare al più presto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità