QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11°25° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 27 maggio 2016

Attualità domenica 03 gennaio 2016 ore 17:54

Torna la Befana del Comitato per la vita

Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà e contro il tumore organizzato dal Comitato per la Vita onlus; tutti in piazza Dante

GROSSETO — Il 4 e il 5 gennaio 2016 in piazza Dante a Grosseto arriva la Festa della Befana e questa volta, a grande richiesta, tornerà a calarsi da Palazzo Aldobrandeschi.

Per l'occasione è stato organizzato un ricchissimo programma di eventi volti a raccogliere fondi per l'acquisto di una sonda con telecamera ad alta definizione per la sezione di ginecologia oncologica destinata al trattamento dei tumori dell’utero.

“Noi del Comitato per la Vita viviamo le iniziative che proponiamo ogni anno con lo stesso entusiasmo ed emozione della prima volta.- ha detto Enrica Tognazzi - Siamo particolarmente contenti quest’anno che la Befana sia tornata a calarsi dal Palazzo Aldobrandeschi grazie ai vigili del fuoco".

Quindi, da lunedì 4 gennaio alle ore 15 in piazza Dante si potranno acquistare le calze della Befana cucite durante l’anno e riempite nei giorni delle festività natalizie con dolciumi. 

Il 5 gennaio, a partire dalle 9, ci sarà il tradizionale allestimento della catasta di legna sotto la statua di Canapone; alle 15.30 appuntamento sotto palazzo Aldobrandeschi e occhi rivolti al cielo per l’ arrivo della Befana calata dai vigili del fuoco di Grosseto. Alle 16, mentre in piazza Dante la Befana salirà su un carretto trainato da due ciuchini dell’azienda centro Doma Asinelli La Valentina e intratterrà i bimbi, da piazza Nannini partirà il presepe vivente di Porto Ercole scortato dai Butteri di Maremma ed arriverà in piazza del Duomo dove don Franco Cencioni impartirà la benedizione. 

Alle 19 la Befana si trasferirà nei vari reparti dell’ospedale della Misericordia di Grosseto per portare dolci e un po’ di allegria, mentre in piazza Dante i componenti del Comitato per la Vita continueranno a raccogliere le adesioni per la Roller fiaccolata per la Vita che si svolgerà lungo le vie del centro storico.

Alle 21 partenza della Roller fiaccolata per la Vita da piazza Dante, dove verranno accese le torce per continuare in via dei Lavatoi, viale Fossombroni, viale Porciatti, viale Manetti, via Ximenes, via Gramsci, piazza Gioberti, via Mazzini lato sinistro, corso Carducci, piazza Duomo con arrivo previsto per le 22,00 di nuovo in piazza Dante. La Uisp e la FIAB Grosseto Ciclabile, sempre vicini alle iniziative del Comitato, metteranno a disposizione delle staffette in bicicletta e un tandem apripista. E alle 22 in Piazza Dante, dopo l’arrivo della Roller Fiaccolata per la Vita, verrà dato fuoco alla catasta di legno per il tradizionale falò con l’ausilio e la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Grosseto. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Info Aziende

Politica

Politica