QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°13° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 18 ottobre 2017

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 16:14

Ecco la svolta dei negozi tax free

I clienti stranieri sono sempre di più in Maremma e per questo Ascom Confcommercio hanno attivato una soluzione rivolta ai commercianti

GROSSETO — Per aprirsi al turismo internazionale, Ascom Confcommercio pensa a una nuova iniziativa per la Maremma. L'associazione di categoria, diretta da Gabriella Orlando e presieduta da Carla Palmieri, ha infatti lanciato l'opportunità per i commercianti della provincia di Grosseto di applicare il “tax free shopping”, ovvero la procedura che consente ai turisti provenienti da Paesi Extra Ue, non residenti in Italia, di recuperare l’Iva pagata sugli acquisti effettuati nei negozi convenzionati. L'iniziativa vede la collaborazione di una società specializzata nel settore, quale la Tax Free Vat Refund Service for Tourists SpA.

“Le procedure per il negoziante sono semplicissime - hanno assicurato dall'associazione - ed il costo della convenzione per gli associati è veramente molto vantaggioso”. Si specifica, però, che il rimborso Iva è previsto per spese superiori a 154,94 euro.

“Crediamo che i commercianti grossetani devono cogliere questa opportunità come un modo per rendersi maggiormente attrattivi nei confronti dei turisti che vogliono fare acquisti di un certo livello. - hanno concluso - Anche questo significa internazionalizzare le nostre imprese e rendere il nostro territorio più accogliente”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca