Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 16:14

Ecco la svolta dei negozi tax free

I clienti stranieri sono sempre di più in Maremma e per questo Ascom Confcommercio hanno attivato una soluzione rivolta ai commercianti



GROSSETO — Per aprirsi al turismo internazionale, Ascom Confcommercio pensa a una nuova iniziativa per la Maremma. L'associazione di categoria, diretta da Gabriella Orlando e presieduta da Carla Palmieri, ha infatti lanciato l'opportunità per i commercianti della provincia di Grosseto di applicare il “tax free shopping”, ovvero la procedura che consente ai turisti provenienti da Paesi Extra Ue, non residenti in Italia, di recuperare l’Iva pagata sugli acquisti effettuati nei negozi convenzionati. L'iniziativa vede la collaborazione di una società specializzata nel settore, quale la Tax Free Vat Refund Service for Tourists SpA.

“Le procedure per il negoziante sono semplicissime - hanno assicurato dall'associazione - ed il costo della convenzione per gli associati è veramente molto vantaggioso”. Si specifica, però, che il rimborso Iva è previsto per spese superiori a 154,94 euro.

“Crediamo che i commercianti grossetani devono cogliere questa opportunità come un modo per rendersi maggiormente attrattivi nei confronti dei turisti che vogliono fare acquisti di un certo livello. - hanno concluso - Anche questo significa internazionalizzare le nostre imprese e rendere il nostro territorio più accogliente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno