QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 19 novembre 2018

Attualità venerdì 17 agosto 2018 ore 13:15

"Sporcizia e degrado nel Parco della Maremma"

foto di Marco Bazzoni

La lettera corredata di foto di un turista fiorentino in vacanza a Principina a Mare. Segnalazione indirizzata al Parco e al Comune



GROSSETO — La lettera alla nostra redazione è arrivata da Marco Bazzoni, un turista fiorentino che ama la Maremma: 

"Oramai sono anni che vengo a Principina a Mare per fare le mie vacanze.Io amo Principina e non posso tollerare di trovare sporcizia e rifiuti lasciati dai vacanzieri, specialmente nella pineta di Principina, alle cui porte c'e' il Parco Regionale della Maremma, un oasi naturale, che va mantenuta pulita.

Sinceramente sulle dune della spiaggia di Principina a Mare, dove inizia il Parco Regionale della Maremma ho trovato pulito rispetto all'anno scorso.Purtroppo non posso dire la stessa cosa della pineta del Parco Regionale della Maremma, scambiata da diversi per un luogo dove fare i loro fisiogici bisogni, per lasciare cartacce e rifiuti ovunque, biciclette lucchettate che non dovrebbero starci, ecc.

Eppure ci sono divieti grossi come case (non vederli e' quasi impossibile).Sempre nella pineta del Parco ho trovato diversi pini collassati che andrebbero rimossi.

Capisco che l'Ente Parco Regionale della Maremma faccia gia' controlli, pero' vi invito a farne di piu'.Quest'anno non ho visto una sola guardia del parco pattugliare la spiaggia e la pineta.

Avete i volontari, e' vero, ma bisogna fare di piu'.Infine, vorrei che anche il Comune di Grosseto facesse piu' controlli."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità