Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 07 luglio 2016 ore 16:27

Parte il sondaggio contro la sede del Fiora

Il gruppo di lavoro del M5S interviene sulla futura sede di Acquedotto del Fiora e la sua ubicazione in piazza della stazione



GROSSETO — Il Movimento 5 Stelle Grosseto è già al lavoro e nei gruppo di lavoro composti da cittadini continuano a emergere nuove proposte e mozioni da presentare in consiglio comunale dove, dopo l'esito delle recenti elezioni, siedono 5 rappresentanti. 

Tra i vari argomenti ce n'è uno che ha come obiettivo quello di evitare la costruzione della nuova sede di Acquedotto del Fiora s.p.a. in piazza Guglielmo Marconi, meglio conosciuta come piazza della stazione.

"Il M5s Grosseto già si era fortemente opposto agli atti che la passata giunta Bonifazi ha approvato e adesso intende fare di tutto per garantire che una delle piazze più importanti non perda le sue funzioni e non sia irrimediabilmente compromessa da un progetto assurdo, sotto diversi punti di vista", ha fatto sapere il Movimento 5 Stelle. 

Nel gruppo di lavoro c'è anche l'ex consigliere comunale ed ex candidato sindaco Giacomo Gori che ha in mano tutti i documenti legati alla vicenda. Oltre a lui c'è l'avvocato Claudio Fiori che fornirà le proprie competenze.

"Da una prima analisi - hanno denunciato i 5 Stelle - si evince come l’amministrazione abbia tenuto un atteggiamento di sottomissione al volere ed agli interessi del soggetto privato". 

Nel frattempo, il gruppo ha lanciato un sondaggio sul portale del gruppo grossetano per raccogliere le considerazioni e le osservazioni dei cittadini che, attraverso un format tutto nuovo, saranno inserite dentro l’atto istituzionale che il M5s presenterà nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro