Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 17:11

La crisi del grano rischia di affossare la filiera

Enzo Rossi, presidente Fedagri – Confcooperative Toscana

Anche Confcooperative ha aderito al sit-in organizzato da Confagricoltura e Cia in programma davanti alla Prefettura nel capoluogo maremmano



GROSSETO — “Siamo stati fra i primi a lanciare l’allarme di una situazione che rischia di mettere in ginocchio l'intero comparto a causa di una speculazione vergognosa. Domani saremo in piazza per contestare una scelta che non ha alcuna giustificazione”, questo quanto dichiarato da Enzo Rossi, presidente di Fedagri – Confcooperative Toscana.

Le cooperative del grano, infatti, si uniscono alla manifestazione organizzata da Confagricoltura e Cia in programma il 28 luglio a Grosseto davanti alla Prefettura per contestare il deprezzamento del grano che mette in allarme il mondo agricolo.

“Condividiamo e sosteniamo l’iniziativa – ha spiega Enzo Rossi – e saremo partecipi con tutte le nostre cooperative. Questa riduzione del prezzo così repentina è davvero incomprensibile e non corrisponde assolutamente alla qualità del prodotto che quest’anno è molto elevata. Si tratta di un fenomeno speculativo legato alla maggiore disponibilità del prodotto nazionale che è poco lungimirante da parte dell’industria molitoria. Invece di premiare un prodotto che eccelle a livello nazionale e che vede la nostra regione fra le prime in Italia, - ha concluso - si lavora per affossare un’intera produzione e a questo noi ci opporremo con ogni sforzo possibile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità