Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 25 luglio 2016 ore 16:24

I sindaci alternativi al Pd fanno squadra

I rappresentanti dei Comuni della Toscana del Sud si sono dati appuntamenti in consiglio regionale per un modello di governo alternativo alla sinistra



GROSSETO — I sindaci alternativi al Pd della Toscana del Sud sono andati in consiglio regionale per presentare un modello di governo dei comuni diverso. Sono stati convocati dai capigruppo di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord per avviare un tavolo di confronto tra amministratori di centrodestra e alternativi al Pd nella Toscana del Sud, dove ormai oltre a Arezzo e Grosseto i primi cittadini ‘non allineati’ sono per la prima volta talmente tanti da detenere un peso e uno spessore politico tali da poter incidere sulle politiche d’area vasta su temi prioritari quali rifiuti, servizio idrico, sanità, trasporti, fusioni di Comuni.

Per quanto riguarda l'area grossetana erano presenti il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti, il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli, il sindaco di Magliano in Toscana Diego Cinelli, il sindaco di Monte Argentario Arturo Ceruli e il neo sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.

Parole d'ordine fare squadra e distinguersi portando avanti gli ideali che li contraddistinguono. 

"La Toscana del Sud diviene laboratorio per il buon governo alternativo alla sinistra creando un modello esportabile nel resto del territorio regionale. - fanno sapere in una nota - Ci siamo ritrovati uniti dalla volontà di mettere in piedi strategie per far vedere che un altro modo di amministrare, anche in Toscana, è possibile. Fare rete, creare scambio e condivisione nel segno di ciò che ci unisce. La sfida riparte da qui, e vogliamo che a vincerla siano prima di tutto i cittadini".

L'appello del sindaco di Grosseto, Vivarelli Colonna: "Fare squadra per incidere su politiche dei rifiuti, gestione del servizio idrico e sanità nell’ottica di un’ottimizzazione del servizio e della riduzione tariffaria, ma anche mettere in rete esperienze, azioni e soluzioni per ottenere ricadute positive condivise e diffuse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno