Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 08:00

Grosseto-Siena, stanziati 237 milioni

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato il documento per il programma delle azioni strategiche per infrastrutture e trasporti



GROSSETO — "Pubblicato l’Allegato alle infrastrutture 2015: ci sono i 237 milioni per i lotti 4° e 9° del tratto Grosseto-Siena della Due Mari. Nel 2016 le gare". A comunicarlo è l'onorevole Luca Sani.

"L’allegato – spiega l’onorevole Sani, presidente della XIII Commissione agricoltura della Camera – prevede lo stanziamento dei 237 milioni di euro necessari per concludere l’adeguamento del tratto Grosseto-Siena della E78, con il completamento degli ultimi due lotti: il quarto e il nono. Ora abbiamo l’ufficializzazione di un impegno che il Governo si era già assunto e possiamo iniziare il conto alla rovescia per l’espletamento delle gare, l’affidamento e l’inizio dei lavori". 

Il 2016 sarà l’anno della svolta e ci sono le condizioni per iniziare le opere in tempi molto veloci. Una notizia positiva che segue quella della riapertura della galleria di Casal di Pari entro febbraio e della conclusione dei lavori di adeguamento del maxi lotto entro luglio.

"Ragionevole pensare che al massimo entro il 2020 l’intero tratto della Grosseto-Siena venga completamente adeguato", chiosa Sani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attività a conduzione familiare non aveva mai presentato dichiarazioni dei redditi. Sottratti al fisco ricavi per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità