Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica sabato 02 luglio 2016 ore 16:18

Dopo il flop elettorale, la sinistra di rinventa

Insieme a sinistra non ha funzionato, il coordinamento Sel provinciale fa mea culpa e rilancia l'idea di Sinistra Italiana



GROSSETO — Il coordinamento provinciale di Sel offre un'analisi sul nuovo profilo assunto dalla città di Grosseto, un'analisi che probabilmente - come loro stessi dicono - potrebbe essere l'ultima. 

"Il progetto che abbiamo fortemente contributo a far nascere, Insieme, a Sinistra, ha mostrato tutti i limiti dell'ennesima lista nata a sinistra a pochi mesi dalle elezioni e senza un progetto di riferimento a livello nazionale. La Politica, soprattutto a Sinistra, ha bisogno di chiarezza e di radicamento nel territorio, ha bisogno di appassionare i cittadini attraverso un messaggio che vada anche oltre la dimensione locale. - hanno detto - Nonostante il grande impegno e la generosità di Massimo Ceciarini e dei candidati in lista ha mostrato proprio questi limiti". 

Questa scelta fa anche leva sulla scompostezza del Partito Democratico, che ha scelto di allearsi con Verdini piuttosto che guardare a sinistra.

Da ora in poi, l'impegno di coloro che in questi anni si sono riconosciuti in Sel si sposta su due fronti: da un lato la battaglia per il no al referendum costituzionale, dall'altro sulla costruzione del nuovo soggetto politico e autonomo della Sinistra Italiana lanciando un appello ai traditi dal Pd e dal Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità