Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:59

Scuola aperta all'Industriale e all'ex Geometri

Studenti e famiglie possono approfondire i nuovi programmi di studio, visionare i laboratori e le strutture didattiche degli istituti



GROSSETO — Sabato 19 dicembre, dalle 15 alle 17, nelle sedi del Polo Tecnologico “Manetti – Porciatti”, l’Istituto Tecnico Industriale in via Brigate Partigiane e l’Istituto per le Costruzioni l’Ambiente e il Territorio (ex Geometri) in via De Barberi, si terrà l’iniziativa Scuola Aperta. 

Si tratta di un appuntamento attraverso il quale le famiglie possono approfondire i nuovi programmi di studio, visionare i laboratori e le strutture didattiche dell'Istituto. Infatti, con la riforma Gelmini, l’Istituto Tecnico Industriale è in grado di offrire tre diversi profili tecnici, unici in ambito provinciale, come pure il Tecnico per le Costruzioni l’Ambiente e il Territorio che offre due profili. Nel primo caso le figure tecniche sono il Perito in Meccanica, Meccatronica ed Energia, Perito in Elettronica ed Elettrotecnica, Perito Informatico e in Telecomunicazioni, mentre nel secondo sarà ottenuto il diploma di Perito in Costruzioni Ambiente e Territorio o con la specializzazione in Tecnologie del Legno, tutte figure tecnico professionali moderne che offrono livelli formativi in grado di affrontare, con competenza e preparazione, il mondo del lavoro e quello universitario. 

Inoltre il Polo Tecnologico ha aggiunto alla propria offerta formativa del prossimo anno scolastico l’istituzione di un percorso professionale nel settore industria e artigianato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno