Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 04 maggio 2016 ore 19:01

Nuovi sindaci, a Grosseto sai chi voti

Il comune di Grosseto

Il capoluogo maremmano rientra tra i30 comuni selezionati dal portale "Sai chi voti" che invita i candidati a sindaco a svelare le carte in tavola



GROSSETO — Grosseto, come molte altre città toscane, andrà al voto il prossimo 5 giugno per rinnovare i rappresentanti dell'Amministrazione comunale. E' l'unica, però, a rientrare nel programma di trasparenza lanciato dall'associazione Riparte per il futuro a con la collaborazione di Transparency International Italia, ActionAid, Movimento consumatori, Cittadinanzattiva, Cittadinireattivi, Openpolis e Movimento federalista europeo.

L'iniziativa si chiama "Sai chi voti" e si concretizza in un portale dopo i candidati possono certificare la propria trasparenza. Ogni candidato sindaco infatti potrà sottoscrivere la propria adesione dimostrando di rispettare quattro fondamentali indici di trasparenza: per farlo deve pubblicare sul sito il proprio cv, rendere nota la propria situazione giudiziaria, dichiarare gli eventuali conflitti di interesse che lo riguardano e impegnarsi a introdurre, qualora eletto, il meccanismo delle audizioni pubbliche per tutte le nomine apicali in enti, consorzi o società che spettano al Comune, entro i primi 100 giorni di amministrazione mediante una modifica del Regolamento comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità