Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 19:05

A Grosseto il Pd continua a perdere colpi

Dario Parrini

Questa è la sensazione del segretario regionale Pd Parrini commentando i Sì raccolti in Toscana e ritenendo che a Grosseto la sfida è ancora dura



GROSSETO — Il segretario del Pd della Toscana Dario Parrini nel commentare il risultato referendario ha preso d'esempio anche il caso grossetano. A Grosseto, come anche in tutto il resto della provincia, è stato il No ad avere la meglio.

"Dove le cose sono andate meno bene lavoreremo collettivamente come gruppo dirigente, stando il più possibile in squadra, e coinvolgendo il più possibile anche il governatore Enrico Rossi. - ha detto Parrini - La mia impressione è che quello che Rossi rimprovera al governo nazionale a me viene di imputarlo al governo regionale, nelle aree dove i risultati sono meno buoni. In questi territori, a livello di giunta regionale, si deve fare il salto di qualità. Ho dato atto a Rossi che il lavoro fatto a Piombino è molto importante e ci sono risultati, a Livorno è significativo; sono convinto che si debba rinforzare Grosseto, dove non sono contento del lavoro della Regione, e non sono contento di Massa Carrara".

Secondo Parrini quello di domenica non è stato solo un voto di patriottismo costituzionale, ma rappresenta un'anticipazione del mutato "sentimento" politico già dimostrato nel grossetano con le ultime elezioni amministrative che hanno consegnato Grosseto e Orbetello al centrodestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno