QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 15 dicembre 2017

Politica mercoledì 05 aprile 2017 ore 12:42

Per la Provincia non si può accettare un rinvio

Provincia di Grosseto (Foto: wikimapia.it)

Il presidente della Provincia di Grosseto non approva la scelta del Governo per il rinvio sull'approvazione del bilancio provinciale

GROSSETO — L'approvazione dei bilanci di Provincia e città metropolitane rinviato al 30 giugno è visto come un "atto omicida" da parte del Governo nei confronti di questi enti locali. Lo dice senza giri di parole il presidente della Provincia di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna commentando la decisione dell'esecutivo.

"Prorogare l’approvazione di tale atto serve esclusivamente a nascondere, agli occhi dell’opinione pubblica, il problema della non attribuzione di fondi essenziali alle Province, in barba al no referendario espresso dagli italiani, e, in modo ancor più grave, a immobilizzare le poche risorse attualmente spendibili dalle Province per quei servizi fondamentali per i cittadini, quali la manutenzione degli istituti scolastici secondari e delle strade, e la possibilità di intervento rapido e efficace in caso di calamità naturali", ha detto il presidente Vivarelli Colonna.

Con questo rinvio, oltre a mancare la certezza delle disponibilità di tali risorse, diventa impossibile usare le cifre disponibili.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca