Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 12:09

Quelle di Tocchi dichiarazioni fuori luogo

Marco Remaschi

Remaschi replica a Confagricoltura sui fondi: “120milioni in poco più di un anno, abbiamo mantenuto l’impegno preso con i giovani toscani”



GROSSETO — “Oltre 2.900 domande ricevute, 809 i progetti finanziabili per un totale di 120milioni di contributi messi a disposizione dalla Regione ai giovani che vogliono avviare un’impresa agricola. Un impegno serio, preso con i giovani toscani e mantenuto con la pubblicazione di due bandi in poco più di un anno”. Così commentano Marco Remaschi, assessore regionale all’Agricoltura, e Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana, alle dichiarazioni del presidente di Confagricoltura Grosseto Attilio Tocchi in merito alle risorse a disposizione per il cosiddetto pacchetto giovani (leggi l'articolo correlato).

“Il gran numero di richieste ricevute – hanno spiegato – è segno evidente della voglia dei giovani di investire nel proprio futuro con progetti concreti, seri, molto spesso innovativi, lo abbiamo già detto più volte e l’aumento di risorse che ha portato lo stanziamento totale del 2015 da 40 a 100milioni è stato un tentativo di rispondere proprio a questa spinta dei giovani. Chiaramente non è possibile soddisfare tutti, facciamo il possibile con le risorse a disposizione che sono, comunque, una parte sostanziale del fondo a disposizione del Programma regionale di sviluppo, cioè 960milioni di euro". 

Al momento la fase istruttoria è ancora in corso e secondo i due esponenti regionali non è ancora detto che anche quest’anno si possa ampliare la disponibilità per finanziare un numero maggiore di domande. Insomma, per loro le dichiarazioni di Tocchi risultato fuori luogo, anzi lo invitano a raccordarsi meglio con la sua associazione regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno