Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 30 luglio 2016 ore 09:47

"Restituire benessere e bellezza a Grosseto"

Il Comune di Grosseto

Il consiglio comunali di venerdì 29 luglio ha segnato il cambio di rotta: manutenzione cittadina nel piano delle opere pubbliche e torna il crocifisso



GROSSETO — Il primo consiglio comunale del Comune di Grosseto ha dettato il ritmo serrato che la giunta Vivarelli Colonna ha intrapreso. 

"Il nostro successo sarà restituire benessere e bellezza a Grosseto", così il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha aperto il primo vero consiglio comunale operativo, dopo la prima seduta di convalida. Ora è arrivato il momento per dare spazio all'antologia delle piccole cose: un programma fattibile e concreto, come il primo cittadino stesso ha sottolineato.

Argomenti clou il piano triennale delle opere pubbliche e il bilancio di previsione 2016 che, in realtà, doveva essere approvato entro fine aprile. Entrambe approvati a maggioranza. Per quanto riguarda il piano 2016-2018 ci sono 47 milioni e 589mila euro per i tre anni; il primo passa sarà la manutenzione. Consegnate le opere di urbanizzazione per la realizzazione del Peep villaggio Kennedy al Cograe, la variante al piano regolatore per gli impianti sportivi di Roselle. 

E' stata approvata anche la variante normativa al piano strutturale che era stata portata in consiglio nel febbraio scorso; Pacella, Lolini e l’assessore Fabrizio Rossi, che in precedenza avevano sottoscritto una osservazione in cui si definiva illegittima quella delibera sono usciti dall'aula. 

Dall'opposizione si è alzato Lorenzo Mascagni che ha sottolineato la mancanza di sufficienti quote rose in giunta e ha chiesto al Movimento 5 Stelle di chiarire la loro posizione. Ma il consiglio comunale si è mostrato abbastanza compatto sulla mozione, presentata dai gruppi di centrodestra, per la presenza del crocifisso nell'aula del consiglio comunale di Grosseto. Oltre ai voti favorevole della maggioranza, anche dal centrosinistra ci sono stati dei consensi (Mascagni, Cirillo, Carlicchi), mentre il Movimento 5 Stelle si è astenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità