QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 04 dicembre 2016

Cronaca giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:19

Polizia municipale, i numeri del 2015

Un anno intenso per gli uomini della municipale tra merce sequestrata, denunce, controlli sulla strada e contrasto allo spaccio

GROSSETO — Nel 2015 si è proceduto a 188 controlli nel settore commerciale, con oltre 4.000 pezzi e capi di merce sequestrata, 17.536 violazioni del codice della strada accertate, 20 verbali contestati per guida in stato di ebbrezza, 7 patenti ritirate e 8 denunce a piede libero per l'uso di sostanze stupefacenti. 

Tra gli interventi anche l’identificazione di 2 persone nell’ambito di controlli su parcheggiatori abusivi e 8 verbali nell’ambito dei controlli antiprostituzione. E ancora, la polizia municipale è intervenuta per 648 incidenti stradali rilevanti, di cui 314 con feriti, 10 con feriti gravi e 4 mortali.

Questi sono solo alcuni dei numeri presentati dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Grosseto. Il 2015 si chiude con un bilancio delle attività e dei servizi svolti in materia di sicurezza, in tutti gli ambiti di competenza che le forze di polizia locale hanno assunto nel corso degli ultimi anni.

“Nel corso degli anni – ha spiegato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi – la polizia municipale ha assunto una serie di competenze sempre più ampie: si tratta di una attività strategica nella lotta contro una serie di fenomeni di degrado che mi sono impegnato in questi anni a combattere, anche attraverso una serie di ordinanze nate con l'obiettivo di intervenire su fenomeni specifici quali la prostituzione, l'uso di sostanze stupefacenti, i parcheggiatori abusivi ed il degrado ambientale”. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca