Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 17:00

L'agricoltura prende il suo spazio in città

Sono stati selezionati i sei Comuni che realizzeranno in via sperimentale il progetto, poi via libera agli altri 68 richiedenti



GROSSETO — Il Comune di Grosseto rientra nella lista dei 6 Comuni pilota del progetto "Centomila orti in Toscana".

Assieme a Firenze, Bagno a Ripoli, Siena, Lucca e Livorno, scelte sulla base di esperienze maturate in questo campo, il capoluogo della Maremma riceverà il finanziamento e già in autunno potrà inaugurate il suo orto. A breve distanza li seguiranno gli altri 68 comuni: per loro la linea di partenza sarà quella del prossimo settembre quando saranno attivati i bandi.

Nella provincia di Grosseto avevano fatto domanda Castiglione della Pescaia, Follonica, Grosseto, Massa Marittima e Semproniano. 

"Gli orti sono occasione di promuovere, anche in piccoli spazi, un'agricoltura genuina, di qualità, biologica Un'agricoltura miniaturizzata e diffusa che farà comprendere a tante persone il valore della terra e la bellezza di coltivarla con passione. Tra l'altro con questo progetto metteremo a disposizione non solo gli spazi ma anche tutte le informazioni necessarie sia sotto il profilo tecnico che colturale e gestionale. Così ogni cittadino, anche senza grandi competenze, potrà imparare a curar bene lo spazio che gli sarà assegnato", ha evidenziato l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità