Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 17:34

Obiettivo lavoro per superare la crisi amiatina

A poche settimane dal riconoscimento come area di crisi arrivano dalla Regione incentivi per le assunzioni e bandi per servizi di pubblica utilità



GROSSETO — L'Amiata è stata riconosciuta area di crisi regionale e, a poche settimane dall'atto, la zona potrà beneficiare degli incentivi per le assunzioni e i progetti di pubblica utilità.

"Mettere al centro le politiche per il lavoro e l’occupazione è importante oggi più che mai, soprattutto nelle zone maggiormente colpite dalla crisi. - hanno commentato i consiglieri regionali Simone Bezzini, Leonardo Marras e Stefano Scaramelli - Bene, dunque, questo primo passo che muove in una doppia direzione con misure destinate alle imprese e alle amministrazioni amiatine".

Le aziende, infatti, potranno beneficiare degli incentivi per l’assunzione di disoccupati, laureati, donne e pensionandi. Le assunzioni tipo che saranno incentivate sono sette: lavoratori delle aree di crisi rimasti dopo il 1 gennaio 2008 senza lavoro e non ancora ricollocati, disoccupati o lavoratori in mobilità, privi di ammortizzatori, con meno di cinque anni alla pensione, disabili e persone svantaggiate, donne disoccupate over30, giovani laureati e dottori in ricerca per le piccole e medie imprese. Il contributo varia di caso in caso e diventa più pesante nel caso di assunzione o di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

I Comuni, invece, avranno la possibilità di presentare progetti per la realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità per impiegare persone disoccupate delle aree di crisi e di altri territori colpiti da licenziamenti e cessazione di attività economiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità