QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°25° 
Domani 12°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 19:26

No all'Imu agricola, al via i rimborsi

Grande risultato per Confagricoltura Grosseto. Adesso sarà possibile chiedere i rimborsi dell'imposta versata per l'anno 2014

GROSSETO — La Commissione tributaria provinciale di Grosseto ha accolto il ricorso presentato dal presidente di Confagricoltura Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ritenendo illegittima la richiesta del pagamento dell'Imu agricola per l'anno 2014.

"Questo è un grande risultato - è il commento del presidente Vivarelli Colonna - che dimostra la fondatezza delle eccezioni sempre mosse da Confagricoltura nei confronti di una imposta ingiusta e iniqua, applicata in maniera scriteriata. Un risultato che farà giurisprudenza e consentirà alle aziende che lo vorranno di fare ricorso e richiedere il rimborso della tassa versata". 

Dunque Confagricoltura batte il Governo tre a zero, perché dopo aver combattuto in ogni dove l'applicazione dell'Imu agricola, ottenendone la cancellazione, aver ricorso al Tar del Lazio, che ne ha decretato l'incostituzionalità rimandandola alla Consulta, adesso ne completa la totale illegittimità in quanto contraria allo statuto del contribuente prevedendone il rimborso di quella 2014 già versata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica