Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 15 novembre 2016 ore 15:30

No al patteggiamento per la titolare del nido

Pena sospesa, invece, per le altre due maestre coinvolte nell'inchiesta per maltrattamento e abbandono di minore all'Albero Azzurro



GROSSETO — Rigettata l'istanza di patteggiamento a due anni di pena presentata da Azzurra Marzocchi, la maestra e contitolare dell'asilo Albero Azzurro di Grosseto accusata di maltrattamenti e abbandono di minore nei confronti dei bimbi della struttura. 

E' stata accolta, invece, il patteggiamento a un anno e sei mesi per Piera Tinti, la cuoca dell'asilo. A lei non è stata contestata l'accusa di abbandono di minore perché avrebbe preso parte alla vicenda solo per un tempo limitato, e solamente per la fase della somministrazione dei pasti. 

Un anno ed otto mesi, infine, è la pena patteggiata da Lisa Marconcini, un'educatrice che ha deciso di collaborare da subito con la procura di Grosseto che ha svolto le indagini. Per Tinti e Marconcini le pena è stata sospesa. 

La struttura al centro dell'indagine oggi è chiusa. A testimonianza di quanto avveniva nelle aule dell'asilo nido una serie di filmati acquisiti dalle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro