Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 08:00

"Nessuno dimentichi l'Aurelia"

Questo l'appello di Fare Grosseto che continua a tenere accesi i riflettori sulla viabilità maremmana e all'importanza di una strada senza pedaggio



GROSSETO — Non basta essere un territorio unico, se è notevole il gap infrastrutturale. Per Fare Grosseto, infatti, la capitale della Maremma dev'essere ben raggiungibile a prescindere dalla realizzazione della nuova Aurelia. 

"Non un'autostrada, bensì una superstrada senza pedaggio. - commenta il gruppo - Un'arteria a percorrenza gratuita in grado di collegare la parte nord della costa tirrenica a Civitavecchia, prezioso scalo merci. Non è più possibile attendere oltre. Così come occorre un'accelerazione nei percorsi di messa in sicurezza del territorio, spesso devastato da problemi di dissesto idrogeologico connessi, a volte, a una politica urbanistica deficitaria. Rispetto dell'ambiente da un lato, dunque; attenzione allo sviluppo economico dall'altro".

Alla Maremma serve, insomma, una superstrada senza pedaggio. Solo con un collegamento efficiente e gratuito la zona costiera meridionale della Toscana potrà divenire competitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro