Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 14:48

Estate col Memorario per agevolare l'uso dei treni

Il consiglio regionale si è espresso all'unanimità sulla mozione per la richiesta del Memorario firmata dal Movimento 5 Stelle



GROSSETO — Con la mozione firmata da Giacomo Giannarelli (M5s), è stato chiesto per l'orario estivo 2017 il Memorario anche per i treni della tratta Livorno-Grosseto. Il consiglio regionale ha risposto all'unanimità appoggiando questa richiesta. 

Come sottolineato nell’illustrare l’atto, dal presidente del gruppo: “Il Memorario può anche essere una piccola cosa, ma aiuta cittadini e turisti, con orari di facile memorizzazione, a cadenze regolari e coordinati per semplificare gli spostamenti dei viaggiatori di Trenitalia”.

 Francesco Gazzetti (Pd), definendo “interessante” il tema, ha chiesto anche di seguire i lavori del tavolo tecnico sulle tematiche del trasporto ferroviario. “Sì con incoraggiamento” da parte del presidente del gruppo del Partito Democratico Leonardo Marras, che ha sottolineato l’esigenza di razionalizzare l’uso delle risorse andando incontro alle esigenze degli utenti, in primis pendolari e turisti. Voto favorevole anche per il gruppo di Sì Toscana a sinistra: “Avere treni di facile memorizzazione è utile per tutti – ha sottolineato Tommaso Fattori – non possiamo avere una Toscana di seria A ed una di serie B”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno