Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 06 maggio 2016 ore 16:26

Mascagni si unisce alla 'Slotmob fest'

Lorenzo Mascagni

"Liberare la città da un pericolo sociale", così il candidato a sindaco Lorenzo Mascagni dice no a slot machine e gioco d'azzardo



GROSSETO — "Sono particolarmente contento che Grosseto sia tra le città italiane nelle quali sabato si terrà la Slotmob fest, un momento civico di altissimo valore per contrastare il fenomeno, purtroppo sempre più invadente, del gioco d'azzardo e per sostenere quegli esercizi pubblici che hanno detto no alle slot". 

Anche il candidato a sindaco Lorenzo Mascagni si schiera a favore di quegli esercizi commerciali che non istallano le slot dimostrando un'elevata sensibilità.

"È proprio questa la città che ho in mente e che dobbiamo aiutare ad emergere: - commenta - una città a responsabilità diffusa, che non delega, ma che interviene attraverso soggetti pubblici e privati per far crescere la legalità, per contrastare ogni gorma di dipendenza e soprattutto aiutare i giovani a non cadere nella spirale dell'azzardo. E da questa responsabilità diffusa che nascono le risposte migliori ai problemi. Se sarò sindaco vorrei star dentro a questo percorso che prende corpo anche a Grosseto per capire in che modo l'Amministrazione locale può fare la sua parte per liberare la città da questo pericolo sociale subdolo perché apparentemente innocuo e perfino poco visibile ma che diventa emergenza soprattutto quando alimenta effimere illusioni di un futuro piu roseo in cui è attraversato già da problemi. Su questo terreno i grossetani che si impegnano mi troveranno volentieri al loro fianco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità