Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 03 aprile 2016 ore 15:10

"Creare un ambiente favorevole allo sviluppo"

La ricetta di Lorenzo Mascagni nelle prime linee di programma elettorale. Tra le scelte strategiche: infrastrutture, turismo e imprese



GROSSETO — Lorenzo Mascagni fissa alcuni punti per un piano di sviluppo da inserire nel suo programma elettorale. "Il Comune non è un’impresa ma può creare un ambiente favorevole allo sviluppo d’impresa, attraverso la semplificazione amministrativa e gli incentivi fiscali. - spiega il candidato a sindaco di centrosinistra - Dobbiamo rendere più conveniente investire in Maremma, attrarre nuovi investitori".

Tra le scelte strategiche per lo sviluppo: l’utilizzo del patrimonio edilizio dell’ex demanio militare (ex deposito artiglieria, tiro a segno e compendio dell’Aeroporto militare a Marina) per destinazioni produttive, creare un’unità di progettazione per i bandi comunitari e un nucleo locale dell’Agenzia regionale per l’attrazione degli investimenti esteri. Ma Mascagni punta l'attenzione anche sulle infrastrutture (autostrada e la E78, per esempio), sulla necessità di spingere l'acceleratore sullo sviluppo turistico e sull'impresa da valorizzare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità