Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica mercoledì 06 aprile 2016 ore 19:02

"Il centro autismo è da potenziare"

Marras (Pd) ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale per sapere quali azioni saranno messe in campo per il centro del grossetano



GROSSETO — Solo pochi giorni fa, il due aprile, si è celebrata la giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico, che era stata oggetto anche di un incontro pubblico promosso dal gruppo mamme del Centro per l’autismo e dall’associazione genitori di bambini portatori di handicap alla Fondazione il Sole di Grosseto.

“Ho raccolto le sollecitazioni emerse dall’incontro pubblico – spiega Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – per portare all’attenzione della giunta regionale la situazione del Centro per l’autismo di Grosseto e chiedere quali azioni saranno messe in campo per migliorarne e potenziarne i servizi".

Secondo il consigliere regionale sono indispensabili alcune azioni per rafforzare questa realtà e rispondere al meglio ai bisogni dell’utenza. Tra questi accelerate il trasferimento nella nuova sede nel distretto di Goranella, aumentare il numero dei professionisti che operano nella struttura, valutare la possibilità di convenzione con le associazioni e realizzare percorsi di assistenza dedicati a pazienti maggiori di 17 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità