Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 18:06

Il centro storico diventa un museo a cielo aperto

Gli organizzatori di MaremmArtExpò

Venerdì taglio del nastro per MaremmArtExpò, la mostra che raccoglie le opere di 60 artisti e le espone nelle vie del centro storico



GROSSETO — Da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016, il centro storico di Grosseto si trasformerà in un suggestivo museo a cielo aperto accogliendo la quinta edizione di MaremmArtExpò, la mostra d'arte contemporanea e di artigianato artistico punto di riferimento per addetti e appassionati del settore.

L'iniziativa dedicata alla “street art” targata AGAF, Associazione Grossetana Arti Figurative, è realizzata quest'anno insieme ad Ascom Confcommercio Grosseto, con la collaborazione degli artisti associati AGAF, dei commercianti del centro storico e del Comune capoluogo.

Le opere degli oltre 60 artisti che parteciperanno all'evento troveranno collocazione nelle vie, nelle piazze e nelle vetrine dei negozi. I punti espositivi saranno in via Cairoli, Piazza Baccarini, via Vinzaglio via Varese, via Garibaldi, i portici di Piazza Dante e via Galileo.

L'iniziativa si svolgerà tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24; taglio del nastro fissato per venerdì alle 17.30 in piazza Baccarini alla presenza delle autorità. Presso la Galleria Eventi, sempre in via Varese, ci sarà la mostra dal titolo “Altri orizzonti” con le opere di dieci artisti in prevalenza provenienti da altre regioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno