QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°30° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 31 agosto 2016

Cultura venerdì 18 marzo 2016 ore 16:30

Marcucci nuovo presidente bianciardiano

Marcucci e Mauri

Il nuovo presidente della Fondazione Bianciardi proseguirà la gestione nel segno della continuità. Al suo fianco Paola Mauri

GROSSETO — È Massimiliano Marcucci il nuovo presidente della Fondazione Luciano Bianciradi. Una laurea in Filosofia a Pisa e un’altra in Biblioteconomia a Roma, Marcucci dal 2010 è responsabile dei Servizi socio-educativi del Coeso - Società della Salute dell’area grossetana, è conoscitore profondo dell’opera bianciardiana e succede alla presidenza della Fondazione a Luciana Bianciardi, alla guida per otto anni.

“Ringrazio il Consiglio d'Amministrazione, e in particolare Luciana Bianciardi, per la fiducia accordatami. - spiega Massimiliano Marcucci -. Sarà nel segno della continuità il tratto principale di questa nuova presidenza. Negli ultimi anni la Fondazione si è mossa ad ampio raggio: dalla promozione di conferenze ed incontri culturali, alle pubblicazioni, alla collaborazione e progetti di ricerca con istituzioni, associazioni locali e nazionali e scuole del territorio, all'apertura della biblioteca e del suo archivio per laureandi, studenti e semplici appassionati, alla comunicazione, pur non in un contesto favorevole di risorse economiche”.

In questo lavoro, Marcucci sarà coadiuvato da Paola Mauri come vicepresidente: membro del Consiglio di Amministrazione di Unicoop Tirreno, Mauri di recente si è occupata di un progetto in Perù sulla gestione delle dinamiche di un gruppo di donne costituitesi in associazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica