Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 29 luglio 2016 ore 18:28

Malore in mare, turista trasferito al Misericordia

Era al largo dell'Isola d'Elba quando ha avvertito il primo arresto cardiaco. Il secondo malore prima di partire per raggiungere l'ospedale grossetano



GROSSETO — Un turista tedesco era a bordo di una barca al largo di Calanova, non distante da Capoliveri all'Elba, quando un turista tedesco di 69 anni ha accusato un malore. 

L'uomo è andato due volte in arresto cardiaco e sono state necessari due interventi rianimatori sul posto per strapparlo alla morte prima di trasferirlo con l'elisoccorso all'ospedale di Grosseto. 

Secondo quanto si è appreso, il turista ha iniziato a star male in mare ma è comunque stato portato a riva dove è arrivato in condizioni estremamente critiche e il personale del 118 lo ha rianimato in spiaggia dai medici calatisi con il verricello dall'elicottero. 

Un secondo arresto cardiaco ha colpito l'uomo al campo sportivo di Capoliveri dove l'ambulanza medicalizzata aveva raggiunto il Pegaso per il trasferimento in continente. Ripristinati i parametri vitali e stabilizzato il paziente, l'uomo è stato trasportato a Grosseto dove ora è ricoverato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità