QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 20°32° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 28 giugno 2016

Politica mercoledì 30 marzo 2016 ore 10:56

Stop a burocrazia e sprechi

Questo è quanto intende lavorare il candidato a sindaco Giacomo Gori del Movimento 5 Stelle. E ha già un programma per i primi cento giorni

GROSSETO — "Stop agli sprechi, i grossetani non devono essere sommersi di tasse per servizi carenti", con queste parole il Movimento 5 Stelle si impegna a mettere in piedi una seria opera di sburocratizzazione della cosa pubblica. 

"Il contrario di quanto fatto sino a oggi dai partiti. Esercenti, artigiani, agricoltori e famiglie - sottolinea il candidato a sindaco, Giacomo Gori - sono sempre più costretti a districarsi in un ambiente che nulla ha di veloce, semplice e funzionale. Un labirinto che assorbe energie preziose altrimenti riversabili nel lavoro quotidiano, nel vivere in famiglia, nella cura di se stessi". 

Nei primi cento giorni di governo cittadino il M5S vuole predisporre tutto quel che sarà necessario a sveltire pratiche, rendere agevole il lavoro degli uffici pubblici e riordinare l'assetto della macchina amministrativa. 

Complessivamente, il Movimento intende portare avanti anche la rivoluzione della trasparenza. A cominciare da tutto quel che riguarda i bilanci del municipio e delle società a partecipazione pubblica. Ogni dato (oggi in buona parte già consultabile) sarà reso ancora più leggibile e alla portata di ogni cittadino.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica