Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Politica venerdì 20 novembre 2015 ore 10:21

L'Udc appoggia i democratici

Foto tratta dalla pagina Facebook di Giuseppe De Mita

Durante l'assemblea a Grosseto, il vicesegretario nazionale Giuseppe De Mita comunica la collazione con il Pd per le amministrative del 2016



GROSSETO — L'Udc conferma anche a Grosseto il rapporto di collaborazione con il Partito Democratico, prevedendo un rapporto competitivo e dialettico volto ad allargare l’area di consenso nel Paese verso le istituzioni democratiche. La decisione è stata confermata durante l'assemblea a Grosseto alla presenza del vicesegretario nazionale Giuseppe De Mita, del consigliere nazionale Gabriele Bellettini e dell'assessore comunale Emanuel Cerciello.

"Il Pd deve comprendere che oggi è forte - spiega l'onorevole Giuseppe De Mita - ma che vive una condizione di solitudine. Oggi manca tutto quel pezzo di rappresentanza che è da ricondurre alla nostra area. Ma non possiamo, però, fare un polpettone di siglette per allargare lo spazio a destra del Pd". 

"Come Udc – continua De Mita - abbiamo preso atto che il tentativo di Area Popolare è praticamente mai nato. Oggi avviamo un tesseramento rapido con la prospettiva di un nuovo congresso che non serve per rifare l’Udc, ma per rilegittimare una classe dirigente per dare vita ad una nuova forza politica il cui cromosoma iniziale non è l’accordo romano, una forza politica che deve avere la capacità di tornare nelle realtà periferiche per rappresentare interessi vivi".

In vista delle amministrative 2016, dunque, l'Udc assicura la collaborazione con il Pd, "Non ci aggiungiamo per rendere più comoda la vittoria, ma per rendere più scomodo il governo che deve farsi carico della complessità della realtà. - conclude - Un’operazione complicata che servirà per verificare se siamo all’altezza della cultura che siamo chiamati a rappresentare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità