Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 17:22

La città viva di Mascagni

A proposito dei provvedimenti di chiusura di locali di intrattenimento, Lorenzo Mascagni propone la sua visione di città viva e comunque sicura



GROSSETO — “Ho ricordato più volte che nella mia gioventù ho trascorso le migliori esperienze giocando in strada, negli spazi aperti. Oggi viviamo una contraddizione: vorremmo vita senza vita, vorremmo sicurezza e pensiamo al deserto". 

Così il candidato a sindaco per il centrosinistra Lorenzo Mascagni interviene in merito alla situazione che sta vivendo la movida grossetana. "I recenti interventi sui locali Alchemy e Jab in piazza Cassero del Sale e quello sul Follia sono figli di una visione che tende ad allontanare le attività di intrattenimento e prefigura un centro città che al tramonto chiude trasformando il cuore della città in un dormitorio. Sono gli spazi vuoti a favorire il degrado e il delinquere".

Allora, Mascagni propone la ricetta, l'equilibrio che renda la città sicura, rispettosa e vivace. "Un Comune che educa a questo equilibrio, a relazioni e non repressioni è quello a cui penso, non un Comune che invece di aiutare ad aprire, chiude le attività. La città dovrà essere sempre più visibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno