QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 20°28° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 30 agosto 2016

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:00

Verso un'unica Camera di Commercio

Quella della Maremma e del Tirreno sarà la circoscrizione più grande della Toscana con oltre 76mila imprese operanti su 48 Comuni

GROSSETO — Le sezioni della Camera di Commercio di Livorno e Grosseto sono a lavoro per la costituzione di un unico consiglio in rappresentanza della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Dal 30 dicembre è stato emanato l'avviso rivolto alle organizzazioni imprenditoriali, alle associazioni dei consumatori e alle organizzazioni sindacali aventi titolo a presentare la documentazione per entrare a far parte del nuovo consigli che riunirà il territorio delle province di Livorno e Grosseto.

Le istanze dovranno giungere alla CCIAA di Livorno e di Grosseto entro le 12.30 di lunedì 8 febbraio 2016.

Successivamente il commissario ad acta inoltrerà i dati al presidente della giunta regionale toscana che assegnerà i 25 seggi disponibili in consiglio, ripartendoli per attività economica; tre ulteriori seggi saranno assegnati ai consumatori, alle organizzazioni sindacali e ai liberi professionisti.

L'ufficialità e l'attività del nuovo consiglio riunito sono previste per metà 2016. L'obiettivo è quello di dal voce al sistema portuale (Livorno, Piombino, Portoferraio, Campo nell'Elba e Porto Santo Stefano), all'economia del mare, al turismo, ai produttori agricoli e vitivinicoli, oltre alle imprese transfrontaliere.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità