QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 7° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 05 dicembre 2016

Politica martedì 01 marzo 2016 ore 19:10

Lavoro, il M5S punta sul turismo

Giacomo Gori: "Queste alcune delle idee del nostro gruppo. Ne arriveranno altre. I partiti promettono, ma non sono credibili"

GROSSETO — “Quella del lavoro è una delle maggiori sfide da affrontare. E in quest'ottica un rilancio del turismo non può più attendere. Ecco perché questo sarà uno dei punti chiave del programma di governo del Movimento 5 stelle di Grosseto". 

Con questa considerazione il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle di Grosseto apre il discorso sulla questione del lavoro di fronte a un progressivo impoverimento del tessuto produttivo.

"Il segreto è valorizzare quel che già si ha. - commenta Gori - Altro che brancolare nel buio. E di certo non lo può fare chi negli ultimi vent'anni non ha portato beneficio alcuno alla nostra terra. Pensiamo sia fondamentale dare il giusto peso a tesori come il Parco della Maremma e l'area archeologica di Roselle, oggi scollegati dal centro città".

"Nell'amministrazione a 5 stelle vi sarà dunque spazio per quattro collegamenti giornalieri da e per queste due mete. - spiega il candidato a sindaco - Autobus elettrici con un itinerario destinato a partire dalla stazione ferroviaria. A proposito di stazione ferroviaria: lì deve essere realizzato un punto d'informazione turistica multimediale. Un luogo in cui il visitatore può rendersi subito conto dell'offerta complessiva del capoluogo".

Utili un unico calendario eventi, una nuova cartellonistica, nuovi arredi per il centro storico e magari un'offerta promozionale per attrarre i turisti.

"La futura amministrazione lancerà poi il tagliando '5 per 5 Grosseto': - annuncia - un pernottamento, una cena o pranzo, tre visite guidate in luoghi culturali, storici o naturali. Il tutto entro un raggio di 5 chilometri dal centro della città. Tutto con strutture accreditate. Tutto per creare un circuito delle eccellenze destinato ai turisti. Iniziative che potranno, a seconda dell'intraprendenza dei privati, essere replicate".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica