Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 16:12

Lavoratori a rischio per lo stop dello scalo merci

L'intenzione di Trenitalia è di tagliare la sezione cargo della stazione di Grosseto. Sindacati preoccupati per le sorti di 29 macchinisti



GROSSETO — Lo scalo merci della stazione di Grosseto sarà chiuso. Questa la denuncia della Filt Cgil grossetana che, oltre a paventare un duro colpo per il servizio in provincia, segnala il trasferimento o la perdita di lavoro per 29 lavoratori.

I macchinisti, infatti, dovrebbero trasferirsi da Grosseto a Roma. Ma la Cgil non riesce a comprendere questa scelta dal momento che lo scalo fino ad ora ha lavorato tanto. Il deposito, però, è stato già chiuso e ora si potrebbe andare in contro a questa manovra di Trenitalia con la chiusura della sezione cargo.

A preoccupare i sindacati è la ricollocazione di 29 dipendenti di 31 totali. Due andranno in pensione, ma per tutti gli altri potrebbe essere inevitabile il trasferimento a Roma.

Stando a quanto riferisce il sindacato, quello di Grosseto non sarebbe l’unico impianto a rischio chiusura. La stessa sorte potrebbe toccare a quello di Firenze e Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno