Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 16:34

La Regione vende l'ex Castello Regio

Tra gli immobili inutilizzati che la Regione intende alienare rientrano anche quelli delle ex Aziende sanitarie. Ecco cosa va in vendita a Grosseto



GROSSETO — Oltre ai sette immobili di sua proprietà quasi tutti a Firenze, è prevista la messa in vendita dell’ingente patrimonio di proprietà delle Aziende sanitarie per un importo complessivo che sfiora i 560 milioni di euro.

A Grosseto sono stati presi in considerazione gli immobili di proprietà della ex Asl 9, ovvero il distretto di via Don Minzoni e il Castello Regio di piazza Becucci.

“È nostra intenzione procedere ad una chiamata per verificare se c'è interesse ad acquistare l'ampio patrimonio immobiliare inutilizzato di cui disponiamo. – commenta Enrico Rossi – Non ci guida l'esigenza di ripianare un bilancio che è in pareggio, ma il buon senso del buon padre di famiglia che decide di alienare i beni inutilizzati e in qualche caso degradati. Utilizzeremo l'eventuale ricavato per investire nella sanità, nell'assetto idrogeologico, in opere pubbliche, in cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno