QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°32° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 26 giugno 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 16:34

La Regione vende l'ex Castello Regio

Tra gli immobili inutilizzati che la Regione intende alienare rientrano anche quelli delle ex Aziende sanitarie. Ecco cosa va in vendita a Grosseto

GROSSETO — Oltre ai sette immobili di sua proprietà quasi tutti a Firenze, è prevista la messa in vendita dell’ingente patrimonio di proprietà delle Aziende sanitarie per un importo complessivo che sfiora i 560 milioni di euro.

A Grosseto sono stati presi in considerazione gli immobili di proprietà della ex Asl 9, ovvero il distretto di via Don Minzoni e il Castello Regio di piazza Becucci.

“È nostra intenzione procedere ad una chiamata per verificare se c'è interesse ad acquistare l'ampio patrimonio immobiliare inutilizzato di cui disponiamo. – commenta Enrico Rossi – Non ci guida l'esigenza di ripianare un bilancio che è in pareggio, ma il buon senso del buon padre di famiglia che decide di alienare i beni inutilizzati e in qualche caso degradati. Utilizzeremo l'eventuale ricavato per investire nella sanità, nell'assetto idrogeologico, in opere pubbliche, in cultura".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura