QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°23° 
Domani 11°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 25 settembre 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 18:58

La Maremma ha il suo sindacato dei macellai

Andrea Laganga è il nuovo presidente. L'assemblea si è svolta a Braccagni dopo un convegno di apertura per rinsaldare la filiera della carne

GROSSETO — E' stato ricostituito, dopo molti anni, il sindacato Federcarni Confcommercio Grosseto che riunisce, nel sistema confederale Ascom, i macellai della Maremma. Il presidente neo eletto è Andrea Laganga, giovane gestore, insieme al babbo e ai suoi fratelli, dell'omonima attività grossetana. 

Il vicepresidente è un altro giovane, Luca Terni. Luca lavora nell'azienda di famiglia a Capalbio, ed è un volto noto ai telespettatori per essersi messo in luce nel programma di Rai 2 “Detto Fatto”.

Fanno parte del consiglio Federcarni anche Gabriele Rossi, Claudio Vannucchi, Emanuele Serravalle, Giulio Marconi, Gabriele Berti, Roberto Chiti, Simone Galeotti e Daniele Momini.

“Questo è un giorno importante perché, grazie a tutti voi finalmente possiamo dare nuove gambe al sindacato Federcarni Grosseto – ha detto il presidente Palmieri rivolgendosi ai macellai intervenuti – Siamo pronti a costruire insieme delle progettualità vincenti per la vostra categoria, che va considerata come una risorsa, specie se ben inserita nella filiera agroalimentare, per lo sviluppo economico della nostra provincia”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca