QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°26° 
Domani 11°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 28 settembre 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 17:10

La Maremma diventa culla di tecnologia e meccanica

Quello di Cinigiano rappresenterà un sistema di servizi tecnologici per le imprese che vogliono sviluppare progetti nella meccanica di precisione

GROSSETO — E' pronto per essere inaugurato in Maremma un laboratorio tecnologico multidisciplinare per promuovere lo sviluppo di progetti e competenze, ad elevato contenuto tecnologico e innovativo.

Si chiama Certema è vuole diventare un sistema di servizi tecnologici voluto da un consorzio di sei imprese private con il supporto di Università di Pisa e il contributo di Regione Toscana e Provincia di Grosseto. Il sistema si candida a essere nodo nevralgico toscano per le imprese che vogliano sviluppare progetti e competenze nel campo della meccanica di precisione, costruzioni meccaniche, utilizzo del laser sinterizzazione (additive manufacturing), automazione, misura e analisi.

L'inaugurazione del centro è in programma il prossimo 29 febbraio a Borgo Santa Rita a Cinigiano alla presenza, tra gli altri, dell'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo, del rettore dell'Università di Pisa, Pierdomenico Perata e dal presidente della Provincia di Grosseto Emilio Bonifazi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità