Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 20:30

Kristen è la miss Italia delle mucche

La mucca Kristen

L'animale, premiato durante l'importante fiera cremonese, è dell'azienda Tocchi ed è discendente della pluripremiata Amyly



GROSSETO — La Miss Italia delle mucche è Kristen, della azienda Tocchi che si conferma ai vertici nazionali e mondiali della zootecnia, arrivando a vincere il campionato italiano per le manze da 18 a 21 mesi e ottenendo un secondo posto per quelle da 9 a 12 mesi. 

Il titolo è stato assegnato a Cremona nel contesto della 71esima fiera internazionale del bovino da latte, l’unica manifestazione fieristica in Italia specializzata sulla zootecnia da latte, e uno dei 3 più importanti appuntamenti al mondo per il settore. Oltre all’esposizione dei migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura, ogni anno viene ospitata la Mostra Nazionale di Razza Frisona, che ha visto la partecipazione di oltre 400 tra i migliori esemplari. 

La campionessa italiana si chiama Toc Farm Kingboy Kristen, mentre la seconda della categoria 9-12 mesi è Toca Farm Atwood Adelia. Diciamo che in generale l’azienda guidata da Attilio Tocchi ha ottenuto ottimi piazzamenti con tutti i 10 soggetti che ha presentato alla mostra nazionale, tra cui spiccano il primo e il secondo posto di Kristen e Adelia. 

Ma ciò che avvalora di più il lavoro dell’azienda maremmana è il fatto che i due soggetti discendono dalla famosissima campionessa mondiale e pluricampionessa italiana, Amyly, dimostrando che l’importante ramo di selezione della famiglia continua a mietere successi a conferma dell’ottimo lavoro a livello mondiale di questa linea di sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno