Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità domenica 22 maggio 2016 ore 15:40

Enel al lavoro, ecco le vie senza elettricità

L'interruzione è stata circoscritta a un gruppo ristretto di utenze e per sole due ore del primo pomeriggio al fine di ridurre al massimo i disagi



GROSSETO — Lunedì 23 maggio le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno gli impianti elettrici a Grosseto, con particolare riferimento alla cabina elettrica di via Giulio Cesare che costituisce uno snodo importante del sistema elettrico dell’area di città compresa tra via Giulio Cesare, via Michelangelo, via Masaccio, via Telamonio, piazza Sanzio, via Morelli e limitrofe.

Nel dettaglio, i tecnici Enel sostituiranno alcuni sezionatori e interruttori di bassa tensione, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica e doteranno gli impianti di interruttori motorizzati per automatizzare il funzionamento della rete e migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

L’intervento deve essere in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a sole due ore del primo pomeriggio e a un gruppo ristretto di utenze per ridurre al massimo i disagi. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel di via Bonghi, dove peraltro è ancora visitabile la mostra “Uomini di Maremma”, per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: lunedì 23 maggio, dalle ore 13:30 alle 15:30, Grosseto, Via Giulio Cesare civ. 6, da 10 a 16/b, 24, da 38 a 40, da 40p a 42, 46, 3, da 9 a 15, da 21 a 27a, 31, sn (senza numero); viale Telamonio civ. da 42 a 46, 45, da 49 a 51, da 57 a 59, da 63b a 65, da 69 a 71, sn; via Porto Scapri civ. da 10 a 12, da 13 a 15, 19, da 35 a 37; via Veio civ. da 2 a 4, 10, da 14 a 18, 22, da 5 a 13; viale Michelangelo civ. 3, 7, da 11 a 13a, 17, sn; via Masaccio civ. 2, 5, 11, 25, sn; via Morelli civ. 2, 6, da 3 a 5; via Latina civ. da 8 a 10, 5, 9; piazza Sanzio civ. 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità