QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 10 dicembre 2016

Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 09:00

Infrastrutture, ecco cosa chiedono i cittadini

Le infrastrutture toscane sono al centro di un sondaggio rivolto ai cittadini della Toscana del Sud. Ecco cosa è stato evidenziato

GROSSETO — Est (Economia società territorio), in collaborazione con Ance Toscana, ha avviato un sondaggio che coinvolge 143 persone di tutta la regione e propone 3 domande fondamentali con le quali si chiede di individuare tra 12 opzioni quali sono le opere più importanti per la Toscana.

Le opzioni: òa ferrovia pontremolese, l’aeroporto di Pisa, il porto di Livorno, l’autostrada Tirrenica, l’Arezzo-Fano, la terza corsia dell’A1, sottoattraversamento di Firenze, fortezza da Basso (Firenze), aeroporto di Firenze, terza corsia A11, ferrovia Pistoia-Lucca, polo museale Santa Maria della Scala (Siena).

Nell'ambito del sondaggio i 143 intervistati hanno dovuto selezionare 3 opere. Il potenziamento dell’aeroporto di Pisa ha ricevuto 73 preferenze, ponendosi in testa alla classifica, a seguore la Tirrenica con 60, terzo il porto di Livorno con 49. Più in generale le donne hanno puntato sull’Aeroporto, mentre gli uomini sulla Tirrenica.

Nel grossetano, gli intervistati hanno scelto, come priorità, la Tirrenica, a seguire l’Arezzo-Fano con il necessario completamento però della Grosseto-Siena e per terzo l’Aeroporto di Pisa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica