QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 12°15° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 19 ottobre 2017

Cronaca sabato 06 agosto 2016 ore 15:50

A fuoco la pineta a Principina, situazione critica

La colonna di fumo è visibile a molti chilometri di distanza. Sul posto già 4 elicotteri antincendio ed è in arrivo un canadair. Per ora nessun ferito

GROSSETO — E' critica la situazione a Principina a Mare, sul litorale grossetano, dove da alcune ore un vasto incendio sta divorando un esteso tratto in località a Rio Grande, nella zona del vivaio. Sul posto sono intervenuti già vigili del fuoco che hanno chiamato rinforzi dalla Regione: per cercare di arginare le fiamme operano 4 eleicotteri ed è in arrivo anche un aereo "Canadair".

Le operazioni di spegnimento stanno incontrando difficoltà a causa del forte vento di maestrale che sta spingendo le fiamme verso sud, fortunatamente lontano da case e campeggi. Non risultano al momento persone ferite, ma potrebbero esserci intossicati dal denso fumo. 

In base ad una prima ricostruzione, sembra che le fiamme siano partite proprio dal vivavio, per poi estendersi alla vicina pineta: non si esclude che si tratti dell'ennesimo attacco del piromane.

E' stato necessario bloccare il traffico tra Marina e Principina, oltre che da Cielo Verde verso Principina.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca