QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 30 giugno 2016

Politica sabato 30 gennaio 2016 ore 13:51

La gente scriverà il programma dei 5 Stelle

Il candidato a sindaco Giacomo Gori (M5S): “Gli altri chiacchierano, noi mettiamo in moto la partecipazione. Quella vera”

GROSSETO — "Lo scrivo io!", "La parola a..." e il tour "La parola ai cittadini”, un circuito destinato a coprire tutte le aree del territorio comunale per comporre insieme il programma elettorale. 

Il M5S ha già predisposto volantini ad hoc e una griglia web sul sito del Movimento tramite cui poter illustrare i progetti. 

"Gli appuntamenti partiranno a metà febbraio da Braccagni, frazione troppo spesso dimenticata. Poi sarà la volta di tutti gli altri territori, centrali e periferici. Non faremo quello che da sempre fanno i partiti. Non venderemo promesse. Andremo – spiega Gori – oltre la condivisione. Oltre l’ascolto”.

Il M5s ha discusso pure con i vertici di alcune associazioni. E altri appuntamenti sono in calendario di qui a breve. “Ci siamo rivolti a quel mondo perché è nostra intenzione coinvolgere anche le categorie: artigiani, commercianti, agricoltori. - prosegue - Oltre a musicisti, dipendenti pubblici, sportivi, comitati e molti altri”.

Chiunque potrà rendere note delle proposte concrete: ognuna di queste, dopo una breve discussione, sarà votata e inserita – entro, appunto, una graduatoria di priorità - nel programma elettorale del M5s. Ovvio, le idee non potranno contrastare la carta dei valori che il movimento si è dato. Per elaborare ogni singola proposta sono già stati attivati gruppi di lavoro. E molti altri ne arriveranno.

“I cittadini – conclude Gori - sono maturi per il cambiamento. Lo pretendono. E hanno ragione. Basta con il teatrino dei partiti. Basta con i soliti noti che cercano di rivendersi come fossero il nuovo. Il Comune ha bisogno di un forte rilancio e questo può arrivare solo con il M5S. Cambiare è possibile”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cronaca