Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 06 luglio 2016 ore 11:00

Il debutto in consiglio comunale

Foto: pagina Facebook del sindaco Vivarelli Colonna

I 32 consiglieri e la giunta Vivarelli Colonna si è data appuntamento per la prima seduta del consiglio comunale dopo le elezioni



GROSSETO — L'insediamento ufficiale è avvenuto alle ore 9.30, con l'inizio della seduta consiliare. All'ordine del giorno il giuramento del sindaco, l'elezione del presidente del consiglio e la surroga dei consiglieri che si sono dimessi perché nominati assessori o per altri motivi. 

Ecco come sarà composta la maggioranza e l'opposizione. In maggioranza ci sono 20 consiglieri: Maria Paola Birigazzi, Stefano Pannini, Angelo Pettrone, Andrea Pieroni, Olga Ciaramella e Renato Algeri per la lista Vivarelli Colonna Sindaco, quest'ultimi entrano al posto di Ginanneschi e Veltroni nominati assessori; Mario Lolini, Claudio Pacella, Andrea Ulmi, Alfiero Pieraccini, Paolo Serra che subentra all'assessore Megale e Pierfrancesco Angelini eletto nella lista di Fratelli d’Italia, ma passato al Carroccio (leggi l'articolo correlato) per la Lega Nord; Gino Tornusciolo, Andrea Guidoni e Bruno Ceccherini, subentrato a Rossi nominato assessore, rappresenteranno Fratelli d'Italia; Pasquale Virciglio, Elisabetta Ripani, Marco Biagioni e Manuele Bartalucci che subentra a Milli per Forza Italia; infine, Francesca Pepi che subentra a Turbanti, sederà in consiglio per la civica Maremma Migliore

All’opposizione ci sono il Partito Democratico e la lista Mascagni rappresentati dai consiglieri Lorenzo Mascagni, Catiuscia Scoccati, Ciro Cirillo, Marco Di Giacopo, Manuele Bartalucci, Marilena Del Santo e Carlo De Martise, e il gruppo Passione Grosseto con Rinaldo Carlicchi. 

Poi, il Movimento 5 Stelle rappresentato da Emanuele Perugini, Gianluigi Perruzza, Daniela Lembo e Antonella Pisani che, come già annunciato (leggi l'articolo consigliato), subentra a Giacomo Gori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno