Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 19:48

Giubileo, le tappe a Grosseto e provincia

Incontro atteso quello tra il Prefetto Anna Maria Manzone e i rappresentanti delle Diocesi per pianificare un'adeguata cornice di sicurezza



GROSSETO — Si è svolto martedì 24 novembre la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Anna Maria Manzone. Presenti anche il Vescovo della Diocesi di Grosseto e i referenti delle diocesi di Massa Marittima-Piombino e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, oltre ai vertici provinciali delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco ed i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Grosseto.

L’incontro era molto atteso, dato il rilievo di interesse mondiale che riveste l’avvenimento e l’attuale delicata situazione di crisi internazionale. Un appuntamento fondamentale, insomma, dedicato all’individuazione e alla pianificazione delle misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica per garantire lo svolgimento degli eventi giubilari in un’adeguata cornice di sicurezza.

Anche se i luoghi cardine dell’evento giubilare sono nella Città del Vaticano, dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 tante le cattedrali, le chiese e i luoghi di culto dove i vescovi titolari delle Diocesi decideranno di aprire la Porta Santa, individuare gli itinerari di pellegrinaggio e segnalare ogni altro luogo connesso all'evento per ottenere l'indulgenza giubilare.

Per quanto concernente il territorio provinciale le autorità ecclesiastiche hanno annunciato la programmazione di numerose iniziative, alcune già definite ed altre in itinere; i primi eventi celebrativi saranno rappresentati dall’Apertura Solenne della Porta Santa presso il Duomo di Grosseto e presso le Cattedrali di Pitigliano e di Massa Marittima, previsti per il giorno 13 dicembre.

Pertanto, si è concordato sulla necessità di mantenere un costante contatto e una continua condivisione di informazioni tra i soggetti a vario titolo coinvolti nell’evento giubilare al fine di consentire lo svolgimento delle iniziative ad esso collegate nella più adeguata cornice di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura